martedì, 16 Aprile 2024

Crociera vacanza preferita nel 2014. Al top Fiordi e spiagge Grecia e Turchia

Andare in crociera è la tendenza vacanziera dell’estate 2014. A rivelarlo una ricerca condotta da Noi Crociere sulla base delle vendite effettuate e delle richieste pervenute negli ultimi tre mesi, che hanno registrato un’impennata del 29,5% rispetto allo stesso periodo del 2013.
Secondo Noi Crociere “gli italiani stanno cambiando la loro visione della vacanza e desiderano di più oltre al solo relax e svago. Salire a bordo di una nave da crociera permette ai passeggeri di avere a loro disposizione tutti i confort e i divertimenti che desiderano e di combinare con questi anche la scoperta di nuovi luoghi, culture e tradizioni. Ecco spiegato il motivo di tale incremento”. 
Tra le destinazioni più gettonate per l’estate 2014 ci sono i Fiordi e il Nord Europa, mete molto ambite in vista della bella stagione. “Si tratta di luoghi che durante l’estate assumono un fascino particolare, colori unici e clima gradevole  – continua lo staff di Noi Crociere – cosa che è difficile trovare durante l’inverno rischiando di non godersi nemmeno la vacanza”.
Al secondo posto le coste di Grecia e Turchia che spodestano le Isole Baleari. “I viaggiatori hanno voglia di riempire il loro bagaglio di conoscenza e scelgono mete che offrono non solo mare e belle spiagge, ma anche arte e cultura, storia e tradizioni”.
Al terzo gradino figurano Spagna, Marocco e Isole Canarie. “Questo è un itinerario che incuriosisce i viaggiatori – commenta lo staff di Noi Crociere – attratti dall’accoglienza 'caliente' della Spagna e degli spagnoli, dal fascino misterioso e dagli aromi che caratterizzano il Marocco e dalla  bellezza selvaggia incontaminata dall’arcipelago delle Canarie. Caraibi e Antille si dimostrano essere un evergreen, sempre in cima alle richieste degli appassionati delle vacanze in crociera. Spiagge bianche, acqua cristallina e panorami mozzafiato sono delle caratteristiche che attirano l’attenzione in ogni stagione e a cui molti viaggiatori non vogliono rinunciare, tanto in estate quanto in inverno”.
Tra le destinazioni più gettonate dai viaggiatori figurano anche Francia, Spagna e Baleari. “In questo caso, il calo registrato delle richieste è dovuto al fatto che si tratta di un itinerario perfetto per le famiglie, in un momento nel quale sono sempre di più i giovani scoppiati che scelgono una vacanza di mare e divertimento”, concludono da Noi Crociere.

News Correlate