venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco il concorso che premia architettura-design nei luoghi dell’ospitalità

Torna il premio internazionale di architettura e design ‘Bar e ristoranti d’autore 2015’ che promuove il design e l’architettura di bar e ristoranti, alberghi, ostelli, residence, B&B, agriturismo e in generale delle strutture per la ricettività.

Tre le novità della seconda edizione, intanto il carattere internazionale della competizione: non solo opere realizzate in Italia ma anche all’estero da progettisti italiani. E l’estensione del premio ad altri luoghi dedicati all’accoglienza come hotel, B&B, residence, agriturismo, ostelli. Insieme all’introduzione di una nuova categoria dedicata al design di oggetti, materiali o componenti di arredo.  

Saranno premiati cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (tra il 2011 e il 2014) sia in Italia che all’estero da progettisti italiani. In continuità con la prima edizione verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione alla gestione dell’opera. E’ inoltre prevista l’assegnazione del Premio nella categoria dedicata al design a tre progetti relativi ad oggetti, materiali o componenti di arredo che non abbiano ancora un produttore.

Si tratta di un’iniziativa di In/Arch, Gambero Rosso, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Artribune, Archilovers e Host – Fiera Milano con il patrocinio di Adi – Associazione per il disegno Industriale.   

La premiazione avverrà a ottobre (dal 23 al 27) all’interno di Host Milano, International Hospitality Exhibition. 

Tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che, con testi, rendering e foto, costituirà il catalogo della manifestazione garantendo ampia visibilità e divulgazione ai lavori selezionati dalla giuria.

La candidatura è attiva sulla pagina dedicata al Premio e si chiuderà il prossimo 30 aprile.
 

 

News Correlate