lunedì, 23 Dicembre 2024

Il Cavallino Bianco è ancora l’hotel per famiglie più apprezzato al mondo

È ancor l’italiano Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei a conquistare il primo premio ai Travelers’ Choice Family Hotel Awards 2016 di TripAdvisor.

“È nuovamente con sincera gratitudine ed orgoglio che riceviamo questo premio – ha detto Ralph A. Riffeser, CEO & CFO del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel – A nome mio e di tutta la grande famiglia del Cavallino Bianco voglio dire grazie a tutti gli ospiti che hanno scelto di vivere una vacanza magica con noi e di raccontarla su TripAdvisor. Questo premio ci riempie di felicità ed entusiasmo per continuare con passione e dedizione a creare emozioni indimenticabili”.

Unico hotel europeo tra i primi 8 migliori hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco è seguito sul podio mondiale dal Salinas do Maragogi All Inclusive Resort, in Brasile (2°) e dal The Reserve at Paradisus Palma Real a Punta Cana (3°).

Con ben 5 hotel nella top 10 italiana delle strutture più apprezzate dalle famiglie di tutto il mondo, è il Trentino Alto Adige ad aggiudicarsi il distintivo per la regione più family friendly dal punto di vista dell’offerta ricettiva. Oltre al Cavallino Bianco, trovano posto nella classifica il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (TN) (2°), l’Hotel Piz Galin (4°) e l’Alpino Family Hotel (8°) entrambi ad Andalo (TN), e il Family Hotel Primavera a Levico Terme (TN) (10°).

Ottimo risultato anche per l’Emilia Romagna, con 3 strutture premiate: il Club Family Hotel Executive a Cesentaico (FC) (3°), l’Hotel Gambrinus Mare a Cattolica (RN) (5°) e il Club Family Hotel Costa dei Pini a Pinarella (RA) (9°). Completano la classifica italiana il Magna Grecia Hotel Village a Metaponto (MT) (6°) e l’Hotel Baltic a Giulianova (TE) (7°).

Analizzando l’ubicazione delle strutture più apprezzate dai viaggiatori che alloggiano con la famiglia, emerge un quadro diverso a seconda dell’area geografica presa in considerazione. Se a livello europeo e mondiale, infatti, le destinazioni marittime battono le mete montane e cittadine 8 a 2, a livello italiano c’è una situazione di pareggio tra mare e montagna.

News Correlate