mercoledì, 1 Maggio 2024

La carta credito è mezzo di pagamento preferito quando si viaggia

Quando si trovano all’estero, oltre 15 milioni di italiani utilizzano le carte di credito per effettuare acquisti, mentre circa 9 milioni utilizzano la carta prepagata. 

“La comodità di utilizzo rispetto al contante, unita alla praticità e alla velocità dei pagamenti elettronici, in particolare in modalità contactless, e alla vasta rete di accettazione a livello globale, rendono la carta Visa il compagno di viaggio ideale per chiunque voglia trascorrere un periodo di vacanza all’estero fin dal momento della prenotazione del viaggio. Inoltre, viaggiare con grandi somme in contanti non solo è poco sicuro, ma è anche poco conveniente. E poi in molti Paesi le strutture alberghiere, gli autonoleggi e gli operatori turistici richiedono una carta di credito come garanzia dei pagamenti”, commenta Davide Steffanini, dg Italia di Visa Europe.

I dati 2014 di Visa Europe confermano questa tendenza rilevando che sono state in totale oltre 1 miliardo le operazioni con carte Visa nel corso dell’anno effettuate durante i viaggi internazionali dei titolari di carte.

Proprio per ricordare a tutti la convenienza di portare con sé la propria carta anche in vacanza, Visa Europe ha lanciato una campagna di comunicazione online diretta ai titolari in procinto di partire in concomitanza con il periodo estivo.
Tutti coloro che sceglieranno di prenotare il proprio volo online con la compagnia aerea spagnola Vueling o programmeranno le proprie vacanze con il TO online Expedia riceveranno via e-mail un promemoria assieme alle conferme di prenotazione e alle istruzioni di viaggio pre-partenza che punterà direttamente alla nuova sezione del sito web Visa Europe dedicato ai pagamenti elettronici in viaggio.

Per stimolare i propri titolari a un maggiore utilizzo delle carte Visa anche all’estero e per spese di piccolo importo, Visa Europe ha annunciato una serie di offerte legate allo shopping, all’entertainment, alle attività culturali e alla ristorazione riservate ai viaggiatori: chiunque visiterà Barcellona, Berlino, Parigi o Londra questa estate avrà diritto a una serie di sconti e offerte per le proprie vacanze all’estero pagando con carta Visa.

www.visaitalia.com/pagare-con-visa/viaggiaconvisa 

www.visaitalia.com 

News Correlate