venerdì, 19 Aprile 2024

Lo scambio di casa è il trend dell’estate 2017, Italia terza al mondo

Lo scambio di casa è il nuovo trend dell’estate 2017 con un tasso di prenotazione che si è moltiplicato per 10 negli ultimi 3 anni, come riferiscono GuesttoGuest Scambiocasa.com.
L’Italia è la terza destinazione al mondo per lo scambio di case con 30.000 alloggi proposti su tutto il territorio nazionale. Il 40% degli italiani utilizza lo scambio di casa o appartamento per le proprie vacanze, anche quelle più brevi. Le mete preferite degli italiani che alloggiano con questo metodo alternativo sono la Francia e la Spagna. Lazio, Toscana, Lombardia, Veneto e Sicilia sono invece le regioni siciliane più gettonate.

Gli scambi si fanno innanzitutto tra famiglie, dato che il costo dell’affitto di un alloggio ha un peso preponderante nel budget complessivo per le vacanze. Ma al di là dell’aspetto finanziario, ci sono altri vantaggi. Si tratta di abitazioni che hanno tutto il comfort necessario per rendere gradevole il soggiorno delle famiglie; è una soluzione accessibile anche a coloro che non sono proprietari ma vivono in affitto; è una nuova esperienza di condivisione.

GuesttoGuest è un’azienda francese che propone scambi di case e appartamenti tra privati. Nel marzo 2017, ha acquisito HomeExchange.com, il pioniere americano dello scambio di casa.

News Correlate