venerdì, 22 Novembre 2024

Toscana e Sardegna meta a top per case vacanze. In calo Sicilia e Campania

Solo Affitti Vacanze ha analizzato le ricerche fatte dagli utenti negli ultimi 3 mesi. “Rispetto all’inizio dello scorso anno – spiega Elisa Galante, responsabile marketing del portale e-commerce www.soloaffittivacanze.it – le ricerche dei nostri clienti sono notevolmente aumentate. Gettonate, per soggiorni di una settimana, le località balneari di Toscana e Sardegna, su cui si concentra rispettivamente il 18 e il 13% delle ricerche. Molto apprezzata anche la Puglia, che con il traino del Salento raccoglie il 10% delle preferenze degli utenti del nostro portale”.

Tra le località più ricercate e prenotate per l’estate ci sono l’Isola d’Elba (LI), Follonica (GR) e Castiglione della Pescaia (GR), in Toscana, e Stintino (SS), San Teodoro (OT) e Castelsardo (SS), in Sardegna. Molto ambite anche le cittadine costiere della Liguria (12%), su tutta la litoranea da Porto Venere a Sanremo.

“La stragrande maggioranza dei nostri utenti – conclude Galante – ritiene indispensabile la presenza nell’appartamento di una buona connessione wifi e farebbe anche a meno della televisione. Fondamentale, ovviamente, la vicinanza della casa al mare, che può essere visualizzata e verificata con la funzione della ‘mappa’ sul portale, diventato più veloce e facile da navigare”.

Dalle ricerche emerge che al momento sono poco ricercate le località di Sicilia (6%) e Campania (3%). Tra le mete estere viene richiesta la Croazia, le cui località più apprezzate sono la Penisola Istriana, il Golfo del Quarnaro, Medulin, e le isole di KRK, Cres e Lussino. Un’accelerazione significativa delle prenotazioni verso questo Paese si dovrebbe registrare più a ridosso della stagione estiva.

Inoltre, Solo Affitti Vacanze ha rinnovato la veste grafica del portale con informazioni sugli immobili più leggibili e corredate da ‘gallerie’ fotografiche fruibili a schermo intero. Altra novità è la garanzia annullamento. I clienti che hanno acquistato pacchetti vacanze fino a 1000 euro, potranno ottenerne il rimborso se impossibilitati a partire per ragioni di salute o gravi motivi personali. Il rimborso sarà del 100% se il cliente, dopo aver avvisato telefonicamente Solo Affitti Vacanze, invierà i giustificativi a [email protected], altrimenti riceverà l’85% di quanto speso.

www.soloaffittivacanze.it  

News Correlate