martedì, 23 Aprile 2024

Anche i viaggiatori d’affari scelgono soluzioni alternative di alloggio

MagicStay.com, la piattaforma per la locazione di soluzioni di accoglienza alternative dedicate ai viaggiatori d’affari, ha effettuato un sondaggio presso i propri clienti. A 600 di loro è stato chiesto di esprimere un parere su questo nuovo tipo di sistemazione.

Da quanto emerso, il 20% dei viaggiatori d’affari ha già scelto un alloggio alternativo nel corso di uno spostamento, mentre il 42% degli intervistati ha dichiarato di aver preso in considerazione questa eventualità. Il 44,8% di coloro a cui è stato somministrato il questionario ha risposto di non aver mai semplicemente vagliato questa possibilità.

Tra chi ha optato per la scelta dell’affitto di un appartamento vi sono i britannici con il 49,3%, mentre i tedeschi sono risultati i più restii ad adottare per questa soluzione, però con un progressivo aumento del numero di appartamenti affittati tra privati per soggiorni a breve o medio termine. 

Il 98,3% di chi ha già usufruito di questo tipo di sistemazione ha dichiarato di esserne
soddisfatto. E tutti concordano sulla qualità degli alloggi: l’87,5% pensa che l’affitto di un appartamento migliori la qualità della trasferta e l’89,8% dichiara che questa soluzione consente di coniugare viaggi di lavoro e personali.

Spesso presentati come una soluzione soprattutto economica, hanno anche altri pregi: tranquillità e privacy (49,2%), comfort (45,7%) e costo (44,4%). Esigenza principale per i viaggiatori d’affari, la connessione wi-fi è considerata essenziale dall’83,4% degli intervistati. 

Infine, il 28,2% ritiene che un appartamento sia la scelta più appropriata per un gruppo di collaboratori e il 18,8% lo considera ideale per i viaggiatori d’affari accompagnati dalla
famiglia.

News Correlate