venerdì, 19 Aprile 2024

Vacanze in Italia per il 73% ma solo il 7% paga a rate

Il 73% degli italiani trascorrerà le vacanze in Italia (gli altri all’estero) e sette italiani su 10 andranno in una località di mare. Il numero di chi andrà in vacanza lontano da casa aumenta dal 46% al 55% e il numero medio di giorni che gli italiani trascorreranno in ferie si attesta su una media di 11,5. Inoltre, il 66% ha acquistato una vacanza su Internet.

Dopo le località di mare, nelle scelte degli italiani per le vacanze seguono le città d’arte (13%) e la montagna (12%). Toscana, Puglia, Sicilia ed Emilia Romagna saranno le regioni più gettonate. Inoltre, il 47% di coloro che faranno una vacanza sceglierà come sistemazione un albergo o un ‘bed&breakfast’, mentre il 18% affitterà una casa. Saranno invece il 3% coloro che si avvarranno del nuovo fenomeno dell”house sharing’.

Infine, l’acquisto delle vacanze a rate è una pratica ancora poco diffusa: solo il 7% ha affermato di aver già acquistato una vacanza con questa modalità o ha intenzione di volerlo fare in futuro, secondo quanto riferisce l’Osservatorio mensile di Findomestic per luglio 2015.

News Correlate