lunedì, 30 Dicembre 2024

Al Dhafra fa da sfondo ai paesaggi cinematografici di Dune – Parte Due

Ben oltre le luci della città, nella regione occidentale di Abu Dhabi, si trova Al Dhafra. Questo gioiello naturale, la più grande delle tre regioni che formano Abu Dhabi, offre esperienze incredibili per ogni tipo di viaggiatore – dagli amanti della natura ai viaggiatori alla ricerca del lusso, passando per gli appassionati di storia e gli audaci avventurieri. Ma per gli amanti dei libri e dei film, Al Dhafra che significa ‘dove il deserto incontra il mare’ è anche Arrakis, il pianeta fantasy al centro dell’azione nel nuovo capitolo del kolossal fantascientifico Dune: Parte Due.

Al Dhafra fa da sfondo a questo sequel, offrendo al pubblico internazionale uno scorcio dei suoi paesaggi iconici. Dune: Parte Due, diretto da Denis Villeneuve, proietta gli spettatori in un mondo di intrighi e avventure e racconta il viaggio di Paul Atreides tra le maestose dune di Al Dhafra. Con un cast stellare guidato da Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson, il film continua la saga di Dune: Parte Uno, mostrando Abu Dhabi come destinazione di alto livello, molto apprezzata dai produttori di Hollywood.

Questo film cattura il paesaggio vario e affascinante di Al Dhafra, set ideale per i film hollywoodiani: un orizzonte infinito di dune maestose, spiagge incontaminate e isole tranquille disseminate lungo le centinaia di chilometri di costa.  Il deserto si sposa perfettamente con il tono epico della narrazione del film, e con i suoi dettagli unici dona profondità alle immagini della storia. I registi hanno sfruttato magistralmente la bellezza naturale di Al Dhafra per migliorare l’esperienza cinematografica, immergendola nel regno ultraterreno di Arrakis come mai prima d’ora.

La vasta distesa di Al Dhafra si compone di tre realtà geografiche: Liwa e l’Empty Quarter, Mirfa e Dhafra occidentale. Ognuno di questi ambienti è un gioiello che offre percorsi e avventure nascoste, un luogo dove sentire l’abbraccio della calda ospitalità emiratina e del patrimonio culturale, che i visitatori possono esplorare al proprio ritmo. Nell’Empty Quarter, i visitatori possono visitare il Forte di Mezairaa, un’attrazione imperdibile per coloro che desiderano saperne di più sulla storia e sulla cultura della zona. In netto contrasto con il deserto è Liwa, un’oasi verdeggiante che si estende lungo il margine settentrionale dell’Empty Quarter. Questa vivace oasi beneficia di una falda acquifera sotterranea che ha permesso per secoli ai suoi abitanti di dedicarsi all’agricoltura, alla coltivazione dei datteri e all’allevamento del bestiame. Tutti questi luoghi offrono la possibilità di conoscere ed esplorare i percorsi delle antiche civiltà beduine.

Le coste di Al Dhafra regalano esperienze memorabili ad amanti del sole, famiglie e avventurieri: luogo ideale per il campeggio notturno e il relax al sole, questo lungomare è una perfetta via di fuga dal trambusto della città.

Per gli amanti della natura, l’isola di Sir Bani Yas, situata nelle isole di Dhafra occidentale, è un sogno che diventa realtà. Quest’isola ospita l’Arabian Wildlife Park, con i suoi 17.000 animali in libertà, tra cui gazzelle, orici arabi, giraffe, ghepardi e altri ancora. I visitatori possono immergersi nel cuore dell’azione attraverso safari guidati e tour della fauna selvatica, oppure esplorare il sito di un antico monastero cristiano, che si ritiene risalga al 600 d.C.

L’importanza culturale di Al Dhafra arricchisce ulteriormente l’ambientazione del film. Questa regione, culla del patrimonio beduino, è infatti ricca di storia e tradizioni, che non passeranno inosservate agli occhi degli spettatori di Dune: Parte Due.

https://visitabudhabi.ae/

News Correlate