Fs, da UniCredit Leasing 73mln per 11 nuovi treni in Germania
Il finanziamento a Netinera Deutschland, società controllata dalle Ferrovie


Per l'acquisto di 11 nuovi treni per il trasporto locale in Germania, UniCredit Leasing finanzia con 73,2 milioni di euro Netinera Deutschland, società controllata dalle Ferrovie dello Stato Italiane e secondo operatore privato sul mercato tedesco. In questo modo il gruppo creditizio supporta lo sviluppo degli investimenti delle Ferrovie italiane anche in Germania.  
L'operazione si articola in due contratti di leasing della durata di 11 e 10 anni rispettivamente per tre convogli GWT e otto Double Deck, tutti prodotti dalla svizzera Stadler. Il finanziamento ha consentito a Netinera Deutschland di mettere già in esercizio i primi tre nuovi convogli, impiegati nell'area metropolitana di Berlino, mentre i rimanenti otto entreranno in servizio con l'inizio del 2013 su rotte regionali imperniate sempre sulla capitale tedesca.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social