sabato, 27 Aprile 2024

Fico chiude i battenti, l’annuncio di Farinetti a Radio24

Fico Eatalyworld, il grande parco alimentare di Bologna promosso da Oscar Farinetti chiude e prova a cambiare pelle per sopravvivere. Ad annunciarlo lo stesso patron di Eataly in diretta su Radio24. Il 31 dicembre, dunque, Fico, chiuderà e l’area, che un tempo ospitava il mercato ortofrutticolo, riaprirà ad aprile con un altro nome.

“Delle cose che non mi sono venute bene – ha detto Farinetti nell’intervista radiofonica – Fico è una di queste, quindi va rivisto: cambierà anche il nome si chiamerà Grand Tour Italia e rappresenterà un viaggio nelle regioni. Rappresenteremo la biodiversità con le osterie che cambieranno tutti mesi, le regioni che porteranno il loro folk. Sono arrivate le critiche e le critiche vanno accolte, si deve prendere atto e cambiare. Abbiamo una bella squadra e il parco tornerà più bello e più grande che prima”.

Termina quindi un’esperienza inaugurata nel 2017 sulla scia dell’Expo di Milano, nata con grandissime aspettative e con tanti investimenti. Snobbato dai turisti e residenti, colpito duramente durante la pandemia, il colpo di grazia è arrivato con il pagamento del biglietto d’ingresso.

News Correlate