Dal 13 al 17 giugno oltre 30 TO europei avranno la possibilità di incontrare gli attori dell’offerta turistica dell’isola di Aruba, quali hotel, appartamenti, rappresentanti, agenzie incoming e attività turistiche, oltre ovviamente Aruba Tourism Authority e ai dirigenti dell’associazione Aruba Hotel & Tourism.
La permanenza media sull’Isola degli europei si attesta sulle 12 notti e il numero degli arrivi cresce di anno in anno. Fondamentale per attrarre sempre nuovi turisti è il mantenimento di un ottimo rapporto qualità/prezzo e l’offerta di un prodotto che sia completo ed autentico: è necessario riconoscere e valorizzare i punti di forza dell’isola come la sicurezza, l’ospitalità della sua gente e la varietà delle esperienze di cui si può godere ad Aruba al di là delle bellissime spiagge bianche.
Per quanto riguarda il mercato italiano, prenderanno parte ad AME – Aruba Meets Europe 9 dei principali TO che vendono Aruba, a testimoniare l’importanza che la destinazione sta acquisendo nel nostro paese. Il 2015 si è chiuso con una cresciuta del 8%, e i primi 4 mesi dell’anno stanno continuando a confermare questo trend.