sabato, 20 Aprile 2024

Ad Adelaide ha aperto i battenti la X edizione di Tasting Australia

L’1 maggio ha aperto ufficialmente ‘Tasting Australia 2016’. Il festival durerà 8 giorni e offrirà un programma di 200 eventi tra Adelaide, Adelaide Hills, Barossa Valley, Clare Valley, Fleurieu Peninsula, Flinders Ranges e Outback, Kangaroo Island, Limestone Coast, e Riverland.

Leon Bignell, ministro del Turismo, ha raggiunto i direttori creativi Simon Bryant e Paul Henry per tagliare il nastro, con l’ufficialità istituzionale che si deve al più grande evento enogastronomico del continente, a Victoria Square che rappresenta il cuore della manifestazione.

L’edizione del 2016 è la 10^, e anche quella che segna l’inizio della cadenza annuale del festival.

Uno dei più importanti luoghi di attrazione sarà la South Australian Tasting Gallery a Town Square, presentata da Primary Industries and Regions SA, dove gli ospiti parteciperanno a una sessione interattiva con i produttori al fine di sfidare le proprie conoscenze sul mondo del cibo e del vino.

Tasting Australia è lo strumento principale di supporto al programma del governo dello Stato che include i prodotti tipici locali da esportare nel mondo tra i beni prioritari da tutelare.

Tasting Australia ha creato una piattaforma per la promozione dei produttori come veri eroi locali, sottolineando l’abbondanza di cibo di qualità prodotto seguendo metodologie sostenibili e pulite.

Il calendario di questo anno comprende esperienze per tutti i gusti, novità, momenti di condivisione e occasioni per lasciarsi trasportare dal gusto. 

 www.tastingaustralia.com.au 

News Correlate