sabato, 27 Aprile 2024

Bali, il 14 febbraio debutta la tassa di ingresso turistica

Brutte notizie per i turisti che nel 2024 sognano di visitare Bali. Dal 14 febbraio, infatti, tutti i turisti stranieri devono pagare una tassa di ingresso sull’isola, aggiuntiva rispetto al visto d’arrivo in Indonesia. La cifra da pagare è di 150.000 IDR ovvero Rupie Indonesiane, circa 9 euro. La cifra dovrà essere pagata sia dagli adulti che dai bambini e soprattutto ogni volta che si fa ingresso sull’isola, anche durante lo stesso viaggio, anche a pochi giorni di distanza e anche da chi entra a Bali sia con un volo internazionale che con voli interni (e quindi non solo da una destinazioni internazionali) e anche da chi accede all’isola via mare dalle vicinissime isole Gili, Giava, Lombok e Komodo .

Il pagamento potrà essere effettuato sia in rupie indonesiane che con bancomat o carte di credito presso sportelli di pagamento appositamente designati negli aeroporti e porti. Per ridurre al minimo i tempi di attesa è possibile pagare la tassa anche online tramite il portale Love Bali, ovvero lovebali.baliprov.go.id.

Sono richiesti solo pochi dati: numero di passaporto, nome e cognome, indirizzo email e data di arrivo a Bali. Nei prossimi mesi dovrebbe poi essere possibile effettuare il pagamento anche tramite app Android e Apple iOS.

Clicca qui per tutte le info.

News Correlate