giovedì, 18 Aprile 2024

Bangkok al top nell’Asia’s 50 Best Restaurants 2016

Bangkok ha ospitato la 4^ edizione dell’Asia’s 50 Best Restaurants. La premiazione, che si è svolta lo scorso 29 febbraio presso il W Bangkok Hotel di fronte ai più celebri chef d’Asia, ristoratori e VIP del settore, ha amplificato il ruolo della città come capitale delle esperienze legate al cibo.

La parte iniziale della serata è stata l’occasione per la presentazione del video virale di promozione ideato da Tourism Authority of Thailand e dedicato al cibo thai intitolato ‘Discover Amazing Stories of Pad Thai’.
L’Asia’s 50 Best Restaurants 2016 ha premiato il ‘Gaggan di Bangkok’ quale migliore ristorante per il secondo anno consecutivo. Il Gaggan ha riportato una doppia vittoria: miglior ristorante in Asia e miglior ristorante in Thailandia. Nella motivazione del Premio si legge, “nel suo eponimo ristorante di Bangkok, lo Chef Gaggan Anand reinterpreta la tradizionale cucina indiana con moderne tecniche di cucina. Dopo il debutto nel 2014 al numero diciassette dei World’s 50 Best Restaurants, Gaggan è salito al decimo posto nella classifica globale per diventare il n. 1 nell’Asia’s 50 Best Restaurants.”

La Thailandia è stata rappresentata anche da altri 3 ristoranti di Bangkok: il Nahm (n. 8), Issaya Siamese Club al n. 19, e Eat Me at al n. 23.

Inoltre, David Thompson, chef del Nahm di Bangkok e del Long Chim di Singapore, è stato insignito del The Diners Club Lifetime Achievement Award attribuito dai membri della The Diners Club Asia’s 50 Best Restaurants Academy, che comprende oltre 300 autorevoli rappresentanti del settore in Asia.

 www.tatnews.org

 www.turismothailandese.it 

News Correlate