Barcellona ridurrà terminal per navi da crociera


Barcellona punta a rendere ‘più sostenibile’ l’impatto dell’attività delle navi da crociera nella città, con una riduzione della capacità di ricezione di questo tipo di imbarcazioni nei prossimi anni: è quanto spiegato dal sindaco Jaume Collboni in occasione della firma di un protocollo a riguardo con l’autorità che gestisce il porto cittadino. “La gestione attuale del turismo passa dallo stabilire limiti e gestire meglio”, ha detto.

Tale protocollo prevede, nello specifico, una ristrutturazione dei terminal portuari presso cui attraccano le navi da crociera, da completare entro il 2030: è prevista una riduzione dei terminal esistenti attualmente da sette a cinque, con la soppressione dei terminal A, B e C e la costruzione di un nuovo terminal di ultima generazione. Questo nuovo terminal avrà capacità per accogliere contemporaneamente un massimo di 7.000 passeggeri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social