giovedì, 28 Marzo 2024

Centroamerica luogo ideale per gli amanti del diving

Il Centroamerica propone molteplici attrazioni turistiche anche per gli amanti delle immersioni. L'isola di Utilia (Bahía), ad esempio, è un paradiso naturale vista la presenza di pesci colorati e barriere coralline. Inoltre è uno dei pochi posti al mondo, insieme anche a Belize e Panama, dove è possibile nuotare con gli squali balena.
L'offerta centroamericana in questo campo va però ben oltre le immagini di paesaggi marini con pesci e coralli. El Salvador, ad esempio, ha lanciato il ‘Corredor de Arqueología Subacuática’, un percorso tra 5 relitti che attualmente funzionano come zone di riparo, di approvvigionamento cibo e luoghi di riproduzione per numerosi organismi subacquei.
La costa Pacifica del Costa Rica è iricca di una grande diversità biomarina, infatti durante le immersioni in questa zona del Paese si possono osservare tartarughe marine, alcune varietà di squali, delfini e megattere. Anche a San Juan del Sur in Nicaragua è possibile vedere, durante il mese di dicembre, le balene sulla loro rotta migratoria verso il sud. Il Guatemala completa l'offerta della regione con la possibilità di immergersi in laghi di origine vulcanica, come ad esempio nel lago di Atitlan o nella laguna di Ayarza.

News Correlate