Da Usa nuovo warning per propri connazionali in Tunisia


Il Dipartimento di Stato americano  ha diramato un nuovo avviso per i propri connazionali in Tunisia invitandoli a non recarsi nelle regioni del sud-est del paese al confine con la Libia e in quelle montuose dell’ovest a causa della minaccia del terrorismo” e a prestare attenzione alle zone frequentate da turisti.

“La situazione della sicurezza in alcune città e governatorati è fluida e imprevedibile”, riferisce il dipartimento di Stato, evidenziando le aree al confine con l’Algeria (Jendouba, Kef e Kasserine), con la Libia (Ben Guerdane e Medenine) e della Tunisia centrale (Gafsa e Sidi Bouzid) come particolarmente a rischio”.    

“Viaggiare in queste zone è permesso solo con l’autorizzazione del personale del governo degli Stati Uniti”, sottolinea la nota che non esclude eventuali sequestri di persona ai danni di cittadini americani.

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social