Israele, tornano operativi aeroporti e voli Emirates


A seguito della decisione del Comando del Fronte Interno di revocare le restrizioni, l’Autorità Aeroportuale annuncia che gli aeroporti di Ben Gurion e Haifa tornano a piena operatività.
Nel contesto del ritorno alla normalità, sono state revocate le limitazioni sul numero di voli in arrivo e in partenza, così come quelle sul numero di passeggeri per ciascun volo. Inoltre, non sono più in vigore restrizioni all’accesso degli aeroporti da parte dei passeggeri e degli accompagnatori.
A partire da questa mattina, i negozi duty-free degli aeroporti riprenderanno le attività, in conformità con le direttive di sicurezza e le normative vigenti.
L’Autorità Aeroportuale e l’aeroporto Ben Gurion sono in costante contatto con le compagnie aeree israeliane e internazionali con l’obiettivo di aggiornare il piano voli e accelerare il pieno ripristino delle operazioni da parte di tutte le compagnie.
L’Autorità Aeroportuale raccomanda al pubblico di seguire le comunicazioni delle compagnie aeree per ricevere informazioni aggiornate sull’operatività dei voli.
I valichi di frontiera con Giordania ed Egitto continueranno a funzionare regolarmente.

Intanto anche Emirates ha ripreso regolarmente le operazioni di volo dopo una breve interruzione il 23 giugno. La compagnia ha prontamente attivato i suoi solidi piani di contingenza e gestione delle interruzioni, senza deviazioni, registrando un numero limitato di cancellazioni e alcuni voli soggetti a percorsi più lunghi a causa della congestione dello spazio aereo.

Nonostante la rapida evoluzione degli eventi nella regione, l’operatività della rete Emirates è proseguita regolarmente. Nelle ultime due settimane, la compagnia ha mantenuto i voli programmati, deviando le rotte per evitare le zone di conflitto e servendo oltre 1,7 milioni di passeggeri su più di 5.800 voli in tutto il suo network globale, garantendo così certezza nei loro piani di viaggio proprio quando era maggiormente necessario e confermando l’impegno verso un’esperienza di volo sicura e affidabile.

La compagnia ha agito tempestivamente sospendendo esclusivamente i voli verso le aree direttamente interessate dal conflitto, mantenendo invece regolari le operazioni verso tutte le altre destinazioni. I servizi con Amman e Beirut sono stati sospesi brevemente, per poi riprendere subito dopo, dimostrando la capacità di Emirates di adattare con prontezza le proprie operazioni, dando priorità alla sicurezza e permettendo a migliaia di famiglie di iniziare le vacanze estive.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social