giovedì, 28 Marzo 2024

L’ Egitto guarda al turismo golfistico e ospita alcuni campioni

L’Autorità del Turismo Egiziano (ETA) si prepara ad ospitare alcuni dei migliori golfisti del mondo in occasione del Red Sea Egyptian Challenge, presentato da Hassan Allam Properties dal 20 al 23 aprile 2016. Il secondo torneo dello European Challenge Tour 2016 si terrà presso il Sokhna Golf Club ad Ain Sokhna. Gli appassionati di golf avranno già visto il torneo di apertura della stagione, svoltosi in Kenya, dove lo svedese Sebastian Soderberg ha conquistato la vittoria. Ora, i giocatori provenienti da tutto il mondo si stanno preparando a giocare in Egitto, paese che gode di un’ottima reputazione nella comunità del golf.

“Il torneo verrà trasmesso su molti canali televisivi e digitali in tutto il mondo e sono davvero impaziente di seguirlo. Se, dopo aver visto il torneo, gli appassionati di golf desidereranno prenotare un viaggio in Egitto per un round o due, ci sono moltissime opzioni che permettono di coniugare lo sport con una vacanza. Abbiamo diversi operatori specializzati che offrono pacchetti di golf per i nostri mercati o, in alternativa, ci si può rivolgere agli agenti di viaggio locali, che possono consigliare resort che includano o siano in prossimità di campi da golf”, ha commentato Emad Fathy di ETA Italia.

La riviera del Mar Rosso offre una vasta gamma di campi da golf in ottime condizioni. Grandi nomi come Greg Norman (The Allegria) e Gary Player (Cascades a Soma Bay) hanno progettato campi in Egitto, ma il nome più noto nel design dei campi da golf è John Sanford, che ha realizzato diversi progetti e, più recentemente, ha co-progettato il Palm Hills con Jack Nicklaus. In effetti, John Sanford e Tim Lobb hanno progettato proprio il Sokhna Golf Club, dove il Red Sea Egyptian Challenge avrà luogo.

News Correlate