venerdì, 19 Aprile 2024

La 12^ edizione di Abu Dhabi Art sarà online con uno ricco programma interattivo

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi ha annunciato che la 12^ edizione di Abu Dhabi Art si svolgerà dal 19 al 26 novembre in forma virtuale. L’edizione interattiva riunirà gallerie e artisti da tutto il mondo, con una serie di mostre eterogenee. Per la prima volta, sei curatori ospiti collaboreranno con i partecipanti per presentare i lavori online e accanto alle video interviste in live streaming con artisti, curatori e galleristi, l’appuntamento 2020 proporrà una serie di progetti coinvolgenti aperti al pubblico.

“Abu Dhabi Art è sempre stata protagonista nel panorama culturale in crescita del nostro emirato e continua a svolgere un ruolo significativo nel soddisfare l’aspirazione di Abu Dhabi di diventare un polo artistico a livello globale. Lo svolgimento della fiera in questo momento è simbolicamente importante e testimonia il nostro impegno incessante in questo ambito. Abu Dhabi Art si sta adattando alla nuova realtà che il mondo è indotto ad affrontare e supporterà il reparto della cultura in questo periodo critico offrendo una piattaforma per l’incontro e il confronto dei professionisti del settore e ricca di esperienze aperte a tutti”, ha detto Saood Al Hosani, Acting Undersecretary DCT Abu Dhabi.

“Quest’anno abbiamo invitato molti curatori importanti a lavorare con le gallerie e i loro artisti nei vari settori conosciuti e nuovi della fiera, favorendo la scoperta di quadri curatoriali diversi e convincenti. In un anno eccezionalmente difficile per il mondo dell’arte a livello mondiale, ci impegniamo a sostenere le gallerie che da anni espongono con Abu Dhabi Art continuando a sviluppare nuovi mercati per gli Emirati. In linea con la nostra capacità di investire in contenuti curatoriali significativi ad ogni replica di Abu Dhabi Art, quest’anno vedremo i format delle esposizioni offerte dalle gallerie espressi attraverso le intuizioni dei curatori ospiti”, ha aggiunto Dyala Nusseibeh, Direttore Abu Dhabi Art.

News Correlate