martedì, 30 Aprile 2024

La Thailandia promuove ‘Village to the World’

Tourism Authority of Thailand (TAT) ha avviato accordi con il settore pubblico e con quello privato per mostrare il potenziale di dieci comunità thailandesi come sede di attività connesse alla responsabilità sociale d’impresa. Il programma denominato “Village to the World” inviterà le aziende a prendere parte ad attività di volontariato che potrebbero generare almeno un milione di baht di entrate per ciascun villaggio nel 2017.

La prima fase del programma introdurrà i gruppi di attività in comunità rurali appositamente selezionate. Per essere inserite in questo schema, le comunità devono poter offrire attività a cui i volontari possano prendere parte e, allo stesso tempo, garantire esperienze di vita rurale che le rendano uniche. Ciascuna di queste comunità sarà parte di una campagna online denominata “Meet in the Village” e #BestCSROutingEver.

TAT ha finora selezionato dieci comunità, ciascuna con un fatturato annuo inferiore ad un milione di baht. Molte di queste non sono familiari ai turisti, ma vantano affascinanti culture e stili di vita. Tre di queste si trovano a nord; due nel nord-est; tre in Thailandia centrale e due al sud. “Village to the World” è organizzato da TAT, Thailand Convention and Exhibition Bureau (TCEB), Association of Thai Tour Operators.

News Correlate