mercoledì, 17 Luglio 2024

L’Australia riceve da Lonely Planet il premio Best In Travel Awards 2021

L’Australia ha ottenuto da Lonely Planet il riconoscimento annuale Best In Travel Awards nella categoria ‘Comunità – recupero habitat naturali’. Cconsiderando i globali cambiamenti nel settore turistico, Lonely Planet ha creato nuove categorie per i Best in Travel 2021: ‘Comunità’, ‘Sostenibilità’ e ‘Diversità’, volte anche a sottolineare l’impegno delle singole persone e delle comunità che hanno contribuito a sopportare il settore.
Il premio che si è aggiudicato l’Australia, ‘Comunità – recupero habitat naturali’, riconosce l’impegno di ripresa a livello locale e nazionale nel ripristinare le comunità e preservare la fauna nativa australiana dopo gli incendi estivi del 2019/20.
Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha detto che il premio riflette il significativo impegno degli australiani che hanno contribuito alla rinascita delle comunità e del settore del turismo proprio a seguito degli incendi.
“Non c’è dubbio che questo sia stato l’anno più impegnativo che il nostro settore abbia mai fronteggiato, dovendo prima affrontare gli incendi della scorsa estate, e successivamente il blocco dei viaggi a causa della pandemia di COVID-19 – ha commentato Philippa Harrison – In risposta a queste sfide, abbiamo visto risplendere i migliori esempi dello spirito australiano, in particolare quando le persone in tutto il Paese hanno sostenuto le comunità colpite dagli incendi. Questo notevole spirito di resilienza ha dato i suoi frutti, nonostante le nuove sfide presentate dalla pandemia di COVID-19, ed è incoraggiante che tutto ciò sia stato riconosciuto da questo premio”, ha concluso Philippa Harrison.
L’Australia è una delle 30 destinazioni selezionate da Lonely Planet in merito ai pionieristici programmi sostenibili, l’impegno delle comunità locali per la rinascita e l’importanza di una offerta diversificata di viaggio.
“Tornare a viaggiare dal 2021 sarà un atto molto più ponderato di quanto non sia mai stato prima – ha detto il CEO di Lonely Planet, Luis Cabrera -I viaggiatori torneranno ad esplorare il mondo garantendo che il loro impatto sia sicuro e positivo per le comunità ospitanti. Abbiamo così deciso di premiare le destinazioni e i singoli individui che permettono ai visitatori di dare il proprio reale contributo grazie a viaggi rigenerativi”.

https://www.lonelyplanetitalia.it/best-in-travel

 

 

News Correlate