giovedì, 28 Marzo 2024

Lonely Planet, Adelaide fra le città top del 2014

Al 9° posto della classifica e unica città d’Australia

Lonely Placet ha incluso Adelaide nella Top Ten delle città da visitare nel 2014. La città è l’unica australiana ad essere stata inserita nella classifica, al nono posto a pari merito con Zurigo, Parigi, Shanghai e Vancouver nella Lonely Planet’s Best in Travel 2014 series. La Capitale del South Australia è descritta come ‘chic con naturalezza e, come un vino rosso perfettamente conservato, pronta per essere stappata e assaggiata’.
Jay Weatherill, premier del South Australia, ha accolto l'annuncio parlando di meritato riconoscimento, un tributo alla recente trasformazione di Adelaide. “Gli abitanti del South Australia si sono resi conto da tempo che Adelaide è quanto mai vicina a realizzare qualcosa di grande e, per questo motivo, essere premiata dalla più importante guida di viaggio al mondo, letta ogni anno da migliaia di viaggiatori, è una grande vittoria”, ha detto Weatherill.
Per celebrare l'evento, SATC ha realizzato un video clip che racconta la recente trasformazione di Adelaide e le ragioni per cui è divenuta una ‘città da TOP 10’.
Lonely Planet pone l'attenzione sulla sua offerta di festival ed eventi sportivi come il Santos Tour Down Under, il WOMADelaide, il Festival di Adelaide e l'Adelaide Fringe Festival. Non dimentica di dare i giusti meriti alla ristrutturazione di Adelaide Oval e alla varietà dei quartieri intorno a Leigh Street, Goucer Street e Rundle Street dove l'arte della ristorazione rappresenta un elemento importante. Lonely Placet descrive i ‘parklets’ (piccoli spazi verdi esterni alle attività di ristoro) come l'ultima moda, incoraggiando i proprietari dei Café e i turisti a godersi un drink all'aria aperta per vivere l'atmosfera di una piccola città dal forte battito cardiaco.
Il portavoce di Lonely Planet, Chris Zeiher è sicuro che "il 2014 sarà un anno di grandi cambiamenti per il cuore di Adelaide."

News Correlate