lunedì, 23 Dicembre 2024

Mauritius, arrivi italiani registrano segno più per terzo mese consecutivo

La primavera e l’estate segnano la ripresa degli arrivi italiani a Mauritius, grazie a tre mesi consecutivi di numeri con segno positivo rispetto allo stesso periodo del 2013. I mesi di aprile, maggio e giugno hanno registrato, infatti, un’inversione di rotta sul trend che aveva caratterizzato gli arrivi dal Belpaese verso Mauritius nelle precedenti stagioni.
La tendenza positiva è confermata anche dai partner strategici dell’Ente, come catene alberghiere, compagnie aeree e operatori di settore, che riscontrano un incremento complessivo sia dell’interesse nei confronti della destinazione. Il trend positivo prosegue anche nella stagione autunnale, che vede da sempre Mauritius tra le destinazione più amate per i viaggi di nozze, nonché in quella invernale.
In crescita il numero dei viaggiatori indipendenti, che scelgono di scoprire l’Isola attraverso soluzioni alternative, quali soggiorni in residence, appartamenti, petite hotellerie e boutique hotel. Ottimi risultati anche per le vendite di Mauritius come estensione mare dopo un safari in Sudafrica.
“Mauritius – commenta Giulio Santoro, Account Director MTPA Italia – è la destinazione più completa e sicura tra quelle attualmente più richieste dal mercato, con la sua offerta di hotel e resort di categoria superiore inseriti in un contesto naturalistico di assoluta unicità. La rinomata ospitalità mauriziana, la ricchezza culturale che l’Isola invita a scoprire e la possibilità di godere di un clima tropicale sempre mite durante tutto l’anno, fanno sì che Mauritius rappresenti la scelta ideale per qualsiasi viaggiatore che sappia discernere, dall’eco-turista più avventuroso e pur tuttavia sensibile alle tematiche ambientali, a chi desidera semplicemente mare, sole e relax a 5 stelle. Per tutto ciò e per tantissime altre valide ragioni, Mauritius è universalmente riconosciuta come ‘L’Isola dell’Armonia’ ”.
Nel dettaglio, gli arrivi dei turisti italiani a Mauritius nel mese di aprile sono passati dai 2.159 del 2013 a 3.570 nel 2014, registrando un incremento del 65.4%; a maggio, da 1.287 a 1.413, con il 9.8% di crescita e a giugno da 1.403 a 1.566, per un aumento complessivo del 11.6%.

 

News Correlate