New York, dopo un anno Ellis Island riapre al pubblico
Dopo i danni provocati dall'uragano Sandy i lavori di ripristino non sono ancora stati completati


Riapre al pubblico Ellis Island, storico punto di approdo di milioni di emigranti che sbarcavano nel Nuovo Mondo per inseguire il sogno americano. I lavori di ripristino e restauro non sono stati ancora del tutto completati dopo la devastazione provocata dall'uragano Sandy, ma da oggi, lunedì 28 ottobre, i turisti potranno tornare a visitare una buona parte dell'Ellis Island Immigration Museum di New York. Gran parte della collezione di documenti e oggetti del museo resta infatti ancora in un deposito in Maryland, mentre nell'edificio dove erano conservati fino a prima dell'uragano Sandy vengono ultimati i lavori per un nuovo sistema di climatizzazione. 
Anche il vicino isolotto su cui sorge la Statua della Libertà è stato pesantemente danneggiato dall'uragano Sandy, ma i lavori di restauro lì sono stati più veloci e le visite sono riprese dal 4 luglio scorso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social