venerdì, 22 Novembre 2024

Nuova campagna di VisitPortugal sull’onda degli Europei di Calcio

All’insegna del motto ‘Portugal, Euro’s favourite in More Than Just Football’, la campagna promozionale di VisitPortugal, concepita come parte della partecipazione della nazionale agli Europei di calcio del 2024, mira a stimolare la domanda per la destinazione Portogallo e mantenere il paese tra le preferenze dei turisti. Approfittando della portata mediatica della nazionale nell’Euro 2024, la campagna cerca di generare curiosità e ispirazione tra gli appassionati di calcio di tutto il mondo che amano viaggiare, in particolare verso le origini delle “stelle” del calcio che ammirano.

L’obiettivo è quello di associare la squadra portoghese all’autenticità e all’unicità delle esperienze turistiche che il Paese offre, come gastronomia, sentieri, surf, enoturismo e cultura. Indipendentemente dal risultato di ogni partita, il Portogallo vuole essere la meta preferita dai viaggiatori di tutto il mondo.

In questo modo, combinando il calcio con il turismo, è possibile promuovere le caratteristiche uniche della destinazione in linea con gli interessi del pubblico, creando una narrazione rilevante che affascina i viaggiatori e li invita a scoprire il Portogallo.

La campagna ‘Portugal, Euro’s favourite in More Than Just Football’ è veicolata esclusivamente online e diffusa in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, mercati che nel primo trimestre del 2024 occupavano le prime posizioni come mercati emittenti dall’Europa al Portogallo in indicatori turistici di pernottamenti, ospiti e ricavi.

“L’allineamento della promozione turistica con la partecipazione della nazionale all´Euro 2024 rappresenta un’eccellente opportunità per rafforzare la differenziazione del Paese come destinazione turistica di eccellenza. È necessario continuare a promuovere i numerosi segmenti turistici che il Portogallo possiede e che contribuiscono a fare del Portogallo uno dei paesi più attraenti e competitivi al mondo”, ha detto Carlos Abade, presidente dell’Ente Turismo de Portugal.

News Correlate