Passeggero con morbillo in Usa, timori per diffusione virus


Una persona di ritorno da un viaggio aereo internazionale e atterrata mercoledì 5 marzo all’aeroporto internazionale di Washington Dulles, in Usa, è risultata positiva al morbillo. Lo ha reso noto il dipartimento della Salute della Virginia. Le istituzioni sanitarie stanno identificando le persone che potrebbero essere state esposte, compresi i passeggeri del volo; si teme per la diffusione del virus nel Paese e all’estero.

Il dipartimento della Salute della Virginia ha messo in guardia i passeggeri in transito nell’aeroporto tra le 16 e le 21 di mercoledì 5 marzo, invitandoli a rivolgersi al proprio medico se presentassero sintomi nelle prossime due-tre settimane. Secondo l’ultimo aggiornamento dei Centers for Disease Control and Prevention, dall’inizio dell’anno al 6 marzo in Usa sono stati registrati 222 casi di morbillo: il 79% in bambini e ragazzi con meno di 19 anni; il 94% di loro era non vaccinato, il 4% vaccinato con una sola dose.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social