venerdì, 22 Novembre 2024

Per celebrare chiusura #KenyaLive il ministro Balala arriva in skydive

#KenyaLive, la campagna messa a punto dal ministero del Turismo del Kenya, si è conclusa con l’ingresso di Najib Balala, nuovo ministro del Turismo, con uno skydive sulla spiaggia di Watamu – il tutto ripreso dal vivo attraverso la app di Periscope.

La campagna #KenyaLive ha visto il coinvolgimento del ministro Balala nella riabilitazione delle tartarughe, parte del progetto Local Ocean Trust nella città costiera di Watamu. I live streaming su Periscope hanno mostrato le immagini delle tartarughe salvate e curate, mentre venivano rilasciate e reinserite nell’Oceano Indiano. Per la prima volta nella storia queste immagini sono state trasmesse da una telecamere GoPro subacquea, fissata sul guscio di una tartaruga.

“Concludere questa campagna a Watamu è il modo migliore per mostrare al mondo che spiagge fantastiche offre il Kenya. Personalmente mi permetto di suggerire lo skydiving, una vera e propria scarica di adrenalina – sottolinea Najib Balala – Nell’ultimo mese sono stati messi in atto numerosi incentivi per attrarre sempre più turisti sulle spiagge del nostro Paese. Tra questi voli charter per Mombasa a tariffe molto interessanti; a partire da febbraio 2016 i prezzi di ingresso ai parchi nazionali saranno ridotti fino a un massimo di 60 dollari e per i ragazzi al di sotto dei 16 anni i visti saranno gratuiti. Abbiamo avviato questo importante programma volto a sostenere l’industria del turismo – che è il secondo più grande generatore di entrate dell’economia keniota e abbiamo molto da offrire ai visitatori provenienti da tutto il mondo”, ha concluso Balala.

La partnership tra Make It Kenia, Discover Africa e HerdTracker è continuata dal Mara, che ha offerto agli spettatori la possibilità di godere di un safari notturno virtuale, vissuto nelle loro case, fino alla città costiera di Watamu, dove la squadra ha lavorato con il Progetto Local Ocean Trust per rilasciare nell’Oceano le tartarughe riabilitate.

Tutti i video di HerdTracker possono essere visti sul canale YouTube.  

News Correlate