Porte aperte al teamLab Phenomena Abu Dhabi


Lo Sceicco Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe Ereditario di Abu Dhabi e presidente del Consiglio Esecutivo di Abu Dhabi, ha inaugurato ufficialmente teamLab Phenomena Abu Dhabi, un’esperienza artistica multisensoriale trasformativa e nuovo punto di riferimento culturale nel cuore del Distretto Culturale di Saadiyat.

Il Distretto Culturale di Saadiyat si è illuminato grazie a numerose star internazionali riunite per l’apertura VIP esclusiva di teamLab nella città emiratina. Gli ospiti VIP hanno assistito a un’esibizione dal vivo del celebre compositore e pianista italiano Ludovico Einaudi, le cui melodie avvolgenti hanno dato il tono a una serata all’insegna della meraviglia. La celebrazione è stata resa ancora più spettacolare da un’imponente esibizione con 6.000 droni sincronizzati e fuochi d’artificio – un preludio a ciò che sarebbe seguito: una notte piena di colori, emozioni e stupore.

Tra gli ospiti d’onore figuravano le star di Hollywood Cate Blanchett, Brendan Fraser e Andrew Garfield, la protagonista Marvel Pom Klementieff e Grant Gustin di DC Comics, Natalia Dyer di Stranger Things, l’icona musicale Swizz Beatz, il leader spirituale Sadhguru e il produttore di musica sperimentale Flying Lotus. Queste celebrità si sono unite a creativi, leader e visionari da tutto il mondo per celebrare l’inaugurazione di teamLab Phenomena Abu Dhabi.

I visitatori possono dunque scoprire opere d’arte immersive in continua evoluzione, che rispondono al movimento e alla presenza del pubblico, invitandolo a esplorare, connettersi e creare, assicurando al contempo che ogni visita sia unica e irripetibile.

“teamLab Phenomena Abu Dhabi è un punto di riferimento culturale rivoluzionario che ridefinisce esperienze artistiche immersive su scala globale. Incarna una visione audace che supera i confini della creatività, della tecnologia e della percezione umana, offrendo ai visitatori un’esperienza senza precedenti. Insieme al nostro partner, teamLab, siamo estremamente orgogliosi di dare vita a questo concetto pionieristico, rafforzando il nostro impegno nel creare esperienze di livello mondiale che ispirino, coinvolgano e contribuiscano all’eredità culturale di Abu Dhabi. Il Distretto Culturale di Saadiyat è un punto di riferimento culturale di rilievo internazionale, che riunisce le menti e le istituzioni più brillanti del mondo per favorire il dialogo, ispirare la creatività e plasmare un futuro più connesso”, ha detto u Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente DCT Abu Dhabi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social