sabato, 20 Aprile 2024

Record di arrivi esteri in Irlanda: +16% da febbraio ad aprile

Ottimo inizio di 2016 per l’Irlanda che, da febbraio ad aprile, ha visto crescere gli arrivi internazionali del 16%. A confermare le cifre il Central Statistics Office che, oltre a registrare gli aumenti di questo inizio anno, ha rilevato un incremento del 10% dei visitatori stranieri in Irlanda del Nord nel solo 2015.

Secondo Niall Gibbons, chief executive di Turismo Irlandese, “questi dati rappresentano un ottimo inizio d’anno. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il 2016 sia un altro anno da record per il turismo verso tutto l’isola d’Irlanda. Già abbiamo rilevato una performance eccezionale dell’Europa continentale con un +13% degli arrivi, dai mercati importanti come l’Italia (+ 14%), la Spagna (quasi il 17%), Francia (+ 10%), Germania (+ 7,4%), la regione nordica (+ 11,5%) e Benelux (+ 31%)”.

“Siamo molto soddisfatti di tale incremento, che fa ben sperare per l’andamento dei mesi a venire quando per il nostro mercato inizia l’alta stagione – ha commentato Niamh Kinsella, direttrice per l’Italia di Turismo Irlandese – Grazie anche ai nuovi voli di Aer Lingus da Pisa a Dublino e di Ryanair che a partire da settembre volerà da Milano Orio al Serio a Belfast, si prospetta un altro anno da record per il mercato italiano”.

News Correlate