Gli americani spendono, viaggiano e fanno shopping come nel 2019. Secondo i dati citati dal Wall Street Journal, molte persone negli Usa sono tornate alle abitudini pre-pandemia e compagnie aeree, ristoranti e asili nido, che hanno fatto affidamento sui ristori del governo per rimanere a galla durante il picco del Covid ora difficilmente riescono a tenere il passo con la domanda. Live Nation, che possiede Ticketmaster, ha affermato che le vendite dei biglietti per i concerti sono aumentate del 45% a febbraio 2022 rispetto allo stesso periodo del 2019. Sempre nello stesso mese la compagnia aveva il 30% in più di concerti in programma per il 2022 rispetto al 2019. Le iscrizioni alla catena di palestre Planet Fitness a gennaio hanno superato i livelli pre-Covid dopo un periodo in cui circa il 25% delle palestre negli Stati Uniti ha chiuso, secondo i dati di settore citati dal Wsj.
E secondo la Transportation Security Administration (Tsa), oltre 2 milioni di persone hanno viaggiato in media in aereo ogni giorno tra il 17 e il 23 aprile, cifra che nel 2019 era pari in media a circa 2,4 milioni.
Allo stesso tempo, invece, alcuni protagonisti della pandemia come Netflix, Peloton e Instacart sono in discesa e devono correre ai ripari (Netflix ad esempio sta valutando la possibilità di offrire una versione con pubblicità a un prezzo inferiore). Ci sono anche cambiamenti a lungo termine portati dalla pandemia, come le teleconferenze e il fatto che il futuro degli immobili commerciali nelle grandi città rimane incerto, ma le aziende stanno in generale assistendo ad un ritorno al modo di vivere precedente al virus.