venerdì, 26 Aprile 2024

Stazioni di sci catalane candidate al DTF

Il Catalan Tourism Board della Generalitat de Catalunya, nel quadro del programma Destinazioni di Turismo Familiare, sta operando per certificare con il distintivo DTF le destinazioni che accolgono le stazioni sciistiche.

Nel corso del 2015 sono previste le certificazioni della Vall de Boí, dove si trova la stazione di Boí-Taüll Resort; della valle di Camprodon, con la stazione di Vallter 2000; della valle di Núria-Ribes, che accoglie la stazione Vall de Núria; di Port Ainé-Sort, con la stazione di Port Ainé; e di La Molina-Masella, con le stazioni di La Molina e La Masella. Ad esse va aggiunta la stazione di Espot Esquí, che ha già ottenuto il suo distintivo nel 2013, quando vennero certificate le Valls d’Àneu come DTF.

Quest’anno in Catalogna si commemora l’Anno del Turismo Familiare, iniziativa promozionale del Catalan Tourism Board che ha lo scopo di rinforzare la posizione della Catalogna come destinazione idonea per le famiglie con bambini. In quest’anno tematico sono impegnate circa 350 aziende del settore turistico catalano che presentano quasi 500 offerte e attività, offrendo promozioni speciali per famiglie con bambini come 2×1, sconti fino al 50% e offerte speciali destinate a famiglie numerose.

Attualmente vi sono 18 destinazioni certificate come DTF: Blanes, Calonge-Sant Antoni, Lloret de Mar, Roses, Torroella de Montgrí-L’Estartit, Castell-Platja d’Aro e Sant Feliu de Guíxols, sulla Costa Brava; Calella, Malgrat de Mar, Pineda de Mar e Santa Susanna, sulla Costa Barcelona; Calafell, Cambrils, Salou, Vila-Seca/La Pineda Platja e Muntanyes de Prades, sulla Costa Daurada; e le Valls d’Àneu e Berga, sui Pirenei. Oltre a queste destinazioni già certificate, si trovano in processo di certificazione Castelldefels, El Vendrell, Sant Pere Pescador e Vilanova i la Geltrú, sulla costa, e la Vall d’en Bas e la seconda fase delle Muntanyes de Prades, all’interno.

Inoltre, quest’anno inizierà la certificazione dei grandi Impianti di Turismo Familiare (ETF), cioè infrastrutture turistiche della Catalogna destinate alle famiglie. Alcuni esempi sono lo Zoo di Barcellona, il Tibidabo, il Pueblo Español, la Catalogna en Miniatura, il Cim de les Àligues, il Museo Dalí, il Centro Gaudí, il Parco Astronomico del Montsec e Món Natura, fra gli altri.

www.catalunya.com 

News Correlate