Dopo il successo di ‘Upcycling the Oceans’, Tourism Authority of Thailand (TAT) ha ufficialmente lanciato l’iniziativa ‘SAVE the Ocean & SAVE for Your Next Dive’ offrendo agli appassionati di immersioni sconti su viaggi in cambio di aiuto nel progetto di pulizia dell’ecosistema marino.
I subacquei interessati sono incoraggiati a partecipare nel corso della loro permanenza in Thailandia seguendo 3 semplici passaggi. In primo luogo, rivolgersi a uno degli operatori che prendono parte al programma. L’operatore di immersioni fornirà una speciale borsa per la raccolta dei rifiuti da utilizzare nel corso delle immersioni. La borsa sarà restituita a fine attività in cambio di un timbro sul ‘Passaporto sub’ per avere accesso a sconti speciali sul prossimo viaggio in Thailandia.
Gli operatori coinvolti si trovano tutti a breve distanza da Bangkok, sulla pittoresca costa orientale della Thailandia – da Ao Sattahip e Ao Samae San a Chon Buri, fino alla magica isola di Ko Samet e alla gemma nascosta di Hin Phloeng nella provincia di Rayong.
La campagna fa parte di ‘Upcycling the Oceans, Thailand’, progetto nato dalla collaborazione tra TAT, PTT Global Chemical (PTTGC) e la Fondazione Ecoalf che mira non solo a trasformare i detriti di plastica trovati nell’oceano in fili per fabbricare tessuti, ma anche a preservare il mare cristallino del Regno e le aree costiere incontaminate.