venerdì, 3 Maggio 2024

Thailandia regina degli hashtag, 10 mln di interazione in 12 mesi

Della Thailandia si continua a parlare, anzi se ne parla sempre più. L’ultimo anno ha segnato una grande crescita degli hashtag legati al Paese del sorriso, alcuni istituzionali, altri nati dalla creatività degli utenti. Nei 12 mesi che vanno da ottobre 2022 e settembre 2023, l’universo degli # che ruotano intorno alla Thailandia ha generato un volume di 70.000 citazioni e favorito l’apprezzabile numero di 10.000.000 di interazioni globali.

“I numeri – ha commentato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia – testimoniano che la promozione turistica della Thailandia in rete si rafforza, così come la consapevolezza della destinazione verso il pubblico. Ora, l’obiettivo è quello di consolidare questi dati coinvolgendo sempre di più i protagonisti della rete, dai turisti agli operatori e i loro profili social, passando per gli influencer e le Instagram travel star, attraverso un piano di comunicazione che ci permetta di aumentare ancora la nostra visibilità sul mercato globale, e di rafforzare l’immagine che la Thailandia ha costruito di se stessa negli ultimi decenni, ossia una attraente meta turistica dove l’esperienza diventa l’essenza di un percorso di scoperta”.

Il linguaggio delle immagini per la Thailandia assumerà sempre più importanza, soprattutto in rete, dove i post, i commenti, le foto e i video si sono affermati come strumenti di promozione efficaci, in grado di generare viralità. La necessità di organizzare informazioni e contenuti intorno ad argomenti specifici ha stimolato l’universo della promozione thai a una ampia adozione degli hashtag. Tale adozione ha dato vita a veri e propri archivi di informazioni cui partecipano attivamente tutti coloro che contribuiscono ad aggregare i contenuti nello stesso flusso identificato da uno specifico #. Una opportunità, quella offerta dalla connessione tra hashtag e contenuti legati a una destinazione, che è un supporto ormai essenziale per le organizzazioni del turismo nelle loro attività di promozione.

News Correlate