giovedì, 28 Marzo 2024

‘Tourism Champions’ racconta i protagonisti del turismo in South Australia

Tourism Champions è un’iniziativa di South Australian Tourism Commission che racconta gli operatori turistici e le aziende del South Australia impegnate nella costruzione del profilo turistico dello Stato. Le ‘puntate’ di questo processo di narrazione vogliono mettere in evidenza l’azione di uomini dalle grandi passioni e sottolineare l’importanza dell’industria turistica come motore economico fondamentale per lo Stato.

Il primo protagonista di questo storytelling è il lato meridionale di Wilpena Pound, ossia Rawnsley Park Station, la base ideale per esplorare i Flinders Ranges. Originariamente Rawnsley Park era una fattoria dedicata all’allevamento di pecore. Nel 1968 la sua trasformazione in uno dei luoghi di turismo più noti e particolari dell’intero Stato. Tony e Julie Smith, gli attuali proprietari hanno rilevato l’azienda nel 1985. Da allora Rawnsley Park è cresciuta offrendo 25 unità abitative, 8 ville, una fattoria, un parco di roulotte con 60 postazioni, e impiegando 22 dipendenti.

È proprio Tony Smith a raccontarci qualcosa in più dei 29.000 acri di proprietà grazie al video di cui è protagonista, visibile qui. Rawnsley Park offre diversi tipi di sistemazione, un ristorante e molte possibilità di tour. L’attività,  partita con 6 sole cabine e 2 blocchi doccia, è arrivata a garantire entrate per 3 milioni di dollari australiani. I piani di medio termine includono la possibilità di espandere il ristorante e l’offerta delle stanze. L’impatto sulla comunità è positivo, fondato su un rapporto di mutua collaborazione finalizzato all’ideazione di tour con operatori locali come Wallaby Tracks Tours e con Chinta Air di bellissimi voli panoramici.

www.southaustralia.com/it 

News Correlate