Proseguono i riconoscimenti per la città di Tel Aviv che è stata inserita nella lista delle ’50 migliori destinazioni da visitare nel 2018′ dalla rivista americana Travel + Leisure.
“Tel Aviv continua ad attirare l’attenzione su di sé e a distinguersi per la sua nightlife e la sua scena culinaria creativa. Ultimamente il centro di gravità si è spostato a sud, nell’antica città portuale di Jaffa (anch’essa parte di Tel Aviv). Questo mese, il Setai apre all’interno di una vecchia prigione ottomana mentre un nuovo W Hotel sarà inaugurato a marzo 2018 in un ex-convento e ospizio per pellegrini del 19° secolo. La lista di hotel di alto livello, ristoranti e boutique è in costante crescita nelle stradine di quello che un tempo era un villaggio di pescatori. Il mercato delle pulci di Jaffa oggi è popolato da un gran numero di antiquari esclusivi, vicino ai quali sorgono bar e caffè, molti dei quali propongono serate di musica dal vivo. Da non perdere Maskit, una casa di moda storica di Israele, celebre per i suoi tessuti ricamati, che è recentemente rinata dopo la sua chiusura negli anni ’90. Numerosi chef interessanti hanno aperto nuovi indirizzi tra le chiese, le moschee e i siti archeologici di Jaffa. Da provare, ad esempio, Beit Kandinof, un ristorante situato in un edificio del 17° secolo, dove si possono gustare piatti creativi come la bruschetta con pesto e asparagi, e allo stesso tempo ammirare mostre di arte locale”, riporta il magazine di viaggi.
La lista delle ’50 migliori destinazioni da visitare nel 2018′ di Travel + Leisure è stata creata sulla base dei suggerimenti dei giornalisti esperti di viaggio che collaborano con il giornale, che hanno scelto le destinazioni più alla moda e che sono sulla bocca di tutti, per nuovi hotel, musei o grandi eventi internazionali.
http://www.travelandleisure.com/trip-ideas/best-places-to-travel-in-2018