sabato, 20 Aprile 2024

Wilpena Pound Resort lancia la prima app aborigena d’Australia

Wilpena Pound Resort lancia una app per i visitatori degli spettacolari Flinders Ranges del South Australia, la prima che consente ai turisti di cercare e prenotare alloggi indigeni australiani sia per vacanze leisure che per viaggi business.

La guida ideata da Wilpena Pound Resort è gratuita e disponibile su Google Play e App Store. Completamente sviluppato in-house, il nuovo strumento è una guida tascabile dedicata a Ikara-Flinders Ranges National Park, Wilpena Pound Resort, Ikara Safari Camp e Wilpena Pound Campground. L’app include suggerimenti per sfruttare al massimo il soggiorno nella terra degli Adnyamathanha, la tribù indigena del luogo, con un’introduzione alla cultura, alle storie indigene locali, nonché a mappe per passeggiate e unità autoguidate, aggiornamenti meteo e informazioni utili sui villaggi.

Gli ospiti che pianificano la loro permanenza nei Flinders Ranges possono prenotare in anticipo tour e attività, incluse escursioni guidate aborigene e tour in fuoristrada, oltre a voli panoramici su Wilpena Pound e Flinders Ranges che si estendono fino all’incantevole lago Eyre, attualmente in piena.

Il dg di Wilpena Pound Resort, Sean Casey, ha detto che la guida del resort Wilpena Pound rappresenta una risorsa inestimabile per i visitatori per scoprire di più sugli Ikara-Flinders Ranges e il loro patrimonio indigeno . “Pensiamo che l’app sarà davvero utile ai visitatori che saranno in grado di cercare informazioni sul posto, e offrirà loro la possibilità di conoscere meglio la destinazione e il suo patrimonio – ha detto Casey – Avere un accesso così semplice alla storia della tribù Adnyamathanha significa poter condividere conoscenze preziose con un gran numero di viaggiatori e assicurare la loro preservazione”.

Wilpena Pound Resort si trova a circa 430 km a nord di Adelaide, la capitale del South Australia, nel parco nazionale Ikara-Flinders Ranges. Wilpena Pound è uno spettacolare anfiteatro naturale, lungo 17 chilometri e largo 7, modellato dagli agenti atmosferici e dall’elevazione della terra nel corso dei secoli con un importante significato culturale per gli indigeni Adnyamathanha. Il resort comprende un hotel di 52 camere, l’Ikara Safari Camp con 15 tende di cui due progettate per famiglie, e un grande campeggio con strutture all’avanguardia. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, www.wilpenapound.com.au.

News Correlate