giovedì, 28 Marzo 2024

Bit 2011 punterà ancora di più sul trade

La prossima edizione al quartiere Fieramilano a Rho dal 17 al 20 febbraio

L'estate 2010 non si è ancora conclusa ed è già tempo di preconsuntivi da cui emerge un comparto turistico che in Italia ha mantenuto complessivamente le posizioni, registrando risultati al di sopra delle aspettative e restituendo l'immagine di un viaggiatore che, per quanto oculato, non ha rinunciato alle vacanze, spostandosi anzi più di quanto la crisi potesse far supporre. "L'estate 2010 è stata un importante banco di prova per il prodotto turistico – afferma Marco Serioli, direttore esecutivo Fiera Milano rassegne – che anche quest'anno in Italia ha retto in modo forte e deciso all'impasse economica non ancora del tutto superata, mettendo in luce tutte le proprie qualità e potenzialità". A questi indicatori guarda la Bit per preparare al meglio l'edizione 2011, in programma al quartiere Fieramilano a Rho dal 17 al 20 febbraio.

"La Bit – sottolinea ancora Serioli – punterà ancora di più al trade, nella consapevolezza che solo continuando a sviluppare qualità all'interno del comparto riusciremo ad invertire in modo deciso gli andamenti del turismo degli ultimi anni. Gli operatori troveranno in manifestazione molti servizi aggiuntivi per supportarli non solo nel loro operato in fiera, ma soprattutto nel mantenimento di rapporti business solidi e di lunga durata".

Bit 2011 riconferma inoltre la sua formula multi target dalla duplice anima B2B e B2C e anche questa volta il web giocherà un ruolo ancora più decisivo grazie al nuovo portale ricco di contenuti multimediali ed informazioni aggiornate in tempo reale. Sulla nuova piattaforma confluiranno il sito ufficiale di Bit e il canale web 2.0 Bit Channel. Tra le novità anche una versione completamente rinnovata del concorso Bit Tourism Award, aperto a tutti i viaggiatori che anche quest'anno avranno l'opportunità di eleggere le migliori mete.

News Correlate