sabato, 27 Aprile 2024

LGBTQ+ Wedding Congress, dopo Venezia ora tocca a Barcellona

Il 1° Congresso Internazionale del Matrimonio LGBTQ+ si è svolto presso il Molino Stucky Hilton dal 16 al 18 febbraio 2023 con una vista unica sulla magica città di Venezia. Un ambiente ed una destinazione ideale in cui selezionati professionisti del settore, guest speakers e partecipanti hanno potuto confrontarsi e mettere a fuoco i bisogni specifici ed i valori della comunità LGBTQ+, consentendo a tutt* di collaborare, fare network ed essere all’avanguardia nell’offerta del mercato del matrimonio a livello internazionale.

Nella cornice dell’isola della Giudecca, la celebrazione dell’amore senza confini ha visto coinvolti oltre 200 partecipanti tra operatori, strutture ricettive, guide turistiche ed agenzie di viaggio, 100 professionisti internazionali della wedding industry, e per finire oltre 30 guest speaker di fama internazionale per un format unico destinato a diventare un appuntamento immancabile nel panorama degli eventi.
L’International LGBTQ+ Wedding Congress ha avuto e tutt’ora ha anche lo scopo di celebrare l’amore senza confini con l’hashtag #LoveIsForAll e fornire un’opportunità unica per le aziende del settore di entrare in nuovi mercati ed estendere la loro rete di contatti.
Con il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso in un numero crescente di paesi in tutto il mondo, l’industria delle nozze LGBTQ+ si riunisce per aggiornarsi sulle nuove prospettive del settore.

Il Congresso torna nel 2024, negli spazi dell’Atzavara Hotel & SPA*****, dal 16 al 18 febbraio. La nuova edizione porterà con sé grandi novità. Una di queste è la meta gay-friendly che ospiterà la nuova edizione: la Spagna, sulla costa di Barcellona.

“Quando abbiamo scelto la destinazione per la seconda edizione del Congresso internazionale di matrimoni LGBTQ+, ci è venuta subito in mente la Spagna e in particolare Barcellona – ha ribadito Sandra Santoro, Event Director del progetto – il suo impegno per l’uguaglianza, la vivace comunità LGBTQ+, l’architettura accattivante, l’eccellenza culinaria e la diversità culturale creano un’atmosfera senza precedenti di accettazione e celebrazione. Noi siamo entusiasti di riunire professionisti del settore, attivisti e alleati per promuovere conversazioni significative e creare un futuro più inclusivo per i matrimoni LGBTQ+ in tutto il mondo in una destinazione che celebra l’amore e abbraccia la bellezza della diversità da sempre”.

Il secondo appuntamento internazionale sul turismo del matrimonio LGBTQ+ si sviluppa intorno al tema della sostenibilità sociale come valore di un segmento dal punto di vista etico, ma anche economico. Un’occasione per tutte le imprese di entrare a far parte della wedding industry inclusiva e di informarsi e formarsi su come diventare un punto di riferimento per questo importante segmento di mercato in forte crescita.

I fornitori presenti godranno dell’opportunità di interagire con l’avanguardia dell’industria del wedding e del turismo matrimoniale di destinazione, creando relazioni professionali di successo. Attraverso il focus su matrimoni, cerimonie e ricevimenti di coppie della comunità LGBTQ+, le aziende presenti rafforzeranno la propria offerta business, espandendo i propri orizzonti.

News Correlate