domenica, 28 Aprile 2024

Malesia, ispirato a Pavarotti l’evento inaugurale di Opera in Paradise

L’isola privata del Pangkor Laut Resort, in Malesia, apre la stagione dei suoi eventi con l’opera e la presenza di artisti di fama mondiale. A partire dal 20 sino al 22 ottobre, per un intero fine settimana anche negli anni a seguire, Opera in Paradise accoglierà musicisti che hanno illuminato le sale da concerto di tutto il mondo con la loro arte, diventando nomi universalmente riconosciuti, per dare vita a una indimenticabile sinfonia ambientata sull’isola.
Per il weekend inaugurale di Opera in Paradise di quest’anno, gli ospiti del resort scopriranno tre sensazionali talenti; Andrea Griminelli, Belle Voci e Michael Austin. Questi tre artisti si esibiranno su un palco davvero insolito, in un ambiente paradisiaco che sposa l’etica di “un’isola, un resort” del Pangkor Laut dove momenti preziosi prendono forma in uno scenario idilliaco tra sole, mare, sabbia e foreste pluviali vergini risalenti a due milioni di anni fa.
La selezione di talenti che darà il via a Opera in Paradise 2023 si rifà a un’esibizione semi privata dello straordinario Luciano Pavarotti. Nel 1994, il Maestro si era esibito davanti a una scintillante galleria di ospiti illustri proprio al Pangkor Laut Resort per commemorare la seconda fase di sviluppo del resort. Durante la sua visita, Pavarotti rimase talmente affascinato e commosso dal luogo che esclamò: “Questo posto è incantevole, qui è il paradiso. Stamattina quando mi sono svegliato, sono uscito e mi sono commosso davvero. Quasi piangevo nel vedere quante cose belle sono state fatte da Dio. Perché questo è davvero il paradiso.” Pavarotti, durante il suo recital, aveva poi dedicato all’isola la canzone “O Paradiso” che sosteneva fosse la descrizione perfetta del Pangkor Laut Resort.
Andrea Griminelli è un flautista italiano il cui successo dura da oltre 34 anni. La sensibilità delle sue interpretazioni e la tecnica sorprendente gli hanno valso riconoscimenti e premi in tutto il mondo, tra cui un Grammy, il Prix de Paris e un Cavalierato italiano. Griminelli ha lavorato anche con lo stesso Pavarotti.
Belle Voci, è la coppia composta da Emily Burnett e Sophie Rowland che si sono incontrate all’età di 22 anni. Dopo aver inviato per sbaglio la domanda per partecipare a The Voice UK, il duo Belle Voci è arrivato alla finale dal vivo nel 2018, esibendosi in prima serata davanti a oltre cinque milioni di spettatori in televisione, cantando My Heart Will Go On con Jennifer Hudson.
Michael Austin è un artista americano, che ha conseguito il Master of Music presso la Juilliard School of Music di New York. Come artista teatrale, è entrato nella storia diventando l’unico Otello afroamericano e il primo artista non cinese a cantare un ruolo da protagonista in un’opera cinese (Mulan Palms).
Questo concerto sarà seguito da cocktail al tramonto e da un’accattivante esperienza culinaria, durante la quale gli ospiti ceneranno con il panorama di splendide acque color smeraldo incorniciate da un lussureggiante paesaggio montano.
Per incoraggiare ulteriormente gli ospiti a contribuire alla creazione di un paradiso per gli altri, in concomitanza con il fine settimana di Opera in Paradise si svolgerà una campagna di beneficenza. I fondi raccolti saranno destinati a Hospis Malaysia, un’organizzazione di beneficenza con l’obiettivo di rendere le cure palliative universalmente accessibili.

News Correlate