domenica, 28 Aprile 2024

Oltre centomila presenze ai 162 eventi dell’Italian Moto Week

Oltre 100mila presenze per un calendario di 162 eventi svolti da lunedì 11 a domenica 17 settembre. Sono i numeri essenziali della Italian Motor Week, la 1^ edizione della manifestazione organizzata da Città dei Motori, la rete Anci che raggruppa quaranta Comuni del ‘Made in Italy’ motoristico, che ha visto come partner il Ministero del Turismo e l’Automobile Club Italiano, oltre al patrocinio di Enit, dell’Aeronautica militare e di nove Regioni.

“Italian motor week ha coinvolto i maggiori brand e aziende del settore, i circuiti, musei e collezioni private, club e associazioni, piloti e progettisti del presente e del passato – dice Luigi Zironi, presidente di Città dei Motori e sindaco di Maranello – in un progetto organico che ambisce a promuovere Comuni e territori grazie alla passione per i motori. Gli oltre 100mila visitatori di Italian motor week confermano le potenzialità del turismo motoristico nel nostro Paese, un settore destagionalizzato, diffuso in tutta Italia, che unisce storia e innovazione nell’industria e nello sport, per guardare al futuro”.

“Il contributo dei partner di Città dei Motori in questa sfida, ministero del Turismo e Aci anzitutto, è stato fondamentale. Per il futuro confidiamo che questo sostegno prosegua, e si uniscano altre realtà istituzionali e private, per proseguire un viaggio che – conclude il presidente di Città dei Motori – ha ancora tanto da scoprire e benefici da apportare all’economia e all’immagine del Made in Italy”.

Il successo di presenze di Italian motor week si è accompagnato a quello su web e social, con circa mezzo milione di utenti totali, dall’Italia e dall’estero, che hanno visitato i siti ufficiali www.cittamotori.it e www.italianmotorweek.it e interagito sui profili Instagram e Facebook di Città dei Motori.

News Correlate