martedì, 19 Marzo 2024

Padova sarà sede della Convention 2015 di Mpi Italia

Si terrà a Padova il 4 e 5 luglio la convention 2015 di MPI, ovvero il capitolo italiano dell’Associazione Meeting Planners International.

In vista dell’evento, l’8 ed il 9 gennaio, il team del Padova Terme Euganee Convention Bureau seguirà la visita del direttivo di MPI del quale fanno parte Olimpia Ponno, Mauro Bernardini e Giovanna Lucherini.

“La nostra proposta – spiega Laura Favaretti, responsabile del Convention Bureau padovano – è di far ruotare il tema attorno all’eco-sostenibilità, all’utilizzo di mezzi ecologici quali tram e bicicletta (ma anche le nostre imbarcazioni), al risparmio di energia e a quant’altro sia in linea con la tematica Expo focalizzata su Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

La convention di luglio sarà aperta da un ‘pretour’ per alcuni ospiti internazionali alle Terme, mentre il programma in città prevede, oltre alla convention stessa, una visita a diversi punti ‘strategici’ della città, a possibili location per eventi, a strutture alberghiere, a luoghi unici eideali per cene, workshop e convention.

“I partecipanti – spiega la responsabile del Convention Bureau – sono organizzatori di eventi che speriamo, in futuro, possano richiedere la destinazione Padova per i loro meeting”.
Nel frattempo si cercherà di sfruttare in pieno l’evento Expo.

“Il 6 luglio – conclude Favaretti – i partecipanti alla convention saranno accompagnati a Milano proprio per dimostrare la semplicità di collegamento tra Padova ed l’Expo. Un collegamento che reputiamo importante per far decollare la nostra proposta congressuale che, ovviamente, spera anche in un rapido avvio dei lavori per la realizzazione del centro congressi”. 

News Correlate