giovedì, 28 Marzo 2024

Premio Excellent a Franceschini, Pisapia e Padre Annoni

Industria turistica e brand Italia saranno i protagonisti della serata all’Hotel Principe di Savoia di Milano per i riconoscimenti della 21^ edizione del Premio Excellent, organizzato da Communication Agency, in concomitanza di Bit, manifestazione che quest’anno parteciperà alla serata con una sezione speciale ‘Premio Bit’, assegnato a Cortina Marketing. 

L’evento, in programma venerdì 12 febbraio, sarà l’occasione per richiamare l’attenzione sull’importanza strategica del settore che oggi, secondo i dati elaborati da Trademark, registra 7 milioni e 950mila posti letto tra alberghi e strutture ricettive di vario genere per un giro d’affari diretto di 103 miliardi di euro alimentato per il 67% dai flussi turistici nazionali e per il 33% dagli arrivi dall’estero.

Ad assegnare i Premi Excellent sarà una giuria qualificata composta da numerose personalità e presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli. Quest’anno tra i personaggi premiati ci sarà anche Padre Maurizio Annoni, della Fondazione Opera San Francesco di Milano, premiato per il costante impegno di assistenza e solidarietà a favore di poveri ed emarginati.

Altro riconoscimento sarà assegnato a Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per aver saputo interpretare e valorizzare, con nuove strategie, la modernizzazione del sistema museale per il rilancio del turismo italiano.
Tra i premiati anche Giuliano Pisapia che, come sindaco di Milano, ha saputo, con Expo, mettere a sistema tutte le risorse, contribuendo a rilanciare il capoluogo lombardo sulla scena internazionale non solo come capitale del business e della moda, ma anche come capitale del turismo e della cultura, al pari di Londra e Parigi.

Tra i nomi importanti della cultura e dell’imprenditoria: Giuliano Urbani, presidente del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci che sarà premiato per aver concorso a dotare Milano di una struttura di servizi a disposizione del Paese; Gennaro Sangiuliano, giornalista e scrittore, attualmente vicedirettore del Tg1, che riceverà il riconoscimento Excellent per la sua vasta produzione editoriale; Giuseppe Statuto, presidente Gruppo Statuto, per aver contribuito in maniera rilevante a dare valore all’ospitalità di lusso italiana. 
La serata sarà condotta dalla giornalista tv Tessa Gelisio.

 

News Correlate