venerdì, 26 Aprile 2024

Scuola del Viaggio, appuntamento ad agosto nel Salento

La sfida di quest’anno è raccontare il viaggio attraverso i social network

Ottava edizione per la Summer School della Scuola del Viaggio. L'appuntamento è nel Salento, a Specchia, dal 21 al 28 agosto 2011, in collaborazione con l'assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia, con l'Azienda di Promozione Turistica di Lecce e con il Comune di Specchia.
Novità di quest'anno è che per la prima volta in Italia, docenti e partecipanti si misureranno con la sfida di raccontare il viaggio attraverso le nuove tecnologie e condivideranno i propri reportage attraverso Facebook e Twitter. In particolare negli ultimi giorni i partecipanti affronteranno la prova più impegnativa: raccontare il Salento e la Notte della Taranta usando solo un cellulare di nuova generazione.   
La Scuola del Viaggio è un'associazione fondata nel 2005 da Claudio Visentin, docente presso l'Università della Svizzera italiana di Lugano. Nata come "spin off" universitaria, con gli atenei di Pavia, Pisa e Lugano, è oggi un'associazione nazionale di turismo sostenibile e responsabile (affiliata ad AITR) che raccoglie una comunità creativa e propone una riflessione di punta sul tema del viaggio. Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiorenni fino a esaurimento posti, la domanda si presenta online si viene selezionati dai docenti della Scuola. Il costo della Summer School è di 450 euro (400 per studenti universitari), cui si aggiungono le spese di viaggio, vitto e alloggio (con proposte di convenzioni a tariffe ridotte).

News Correlate