venerdì, 29 Marzo 2024

Sojern al Tourism Summit di Rimini, focus sul destination management 

Sojern partecipa al Tourism Summit 2022 in programma domani, 31 marzo, al Palacongressi di Rimini dalle 9 alle 18. All’interno della giornata riminese dedicata al turismo vi sono quattro eventi separati, tra cui la 4^ edizione di Destination Lab, una sezione interamente dedicata alle potenzialità di sviluppo delle destinazioni turistiche, un’occasione concreta di approfondimento sul tema della promozione del territorio.
Sojern è chiamata a partecipare come  azienda esperta in destination management  nel convegno ‘L’era always-on del marketing per le destinazioni’ con Luca Romozzi, direttore commerciale Europa di Sojern, e Daniele Manetti senior manager destination di Sojern alle 15.10 nella Sala del Castello 2.  Durante la presentazione verrà illustrato l’utilizzo del machine learning nel digital marketing, e l’importanza di essere pronti al dialogo costante con i futuri viaggiatori. Sojern illustrerà come l’utilizzo del machine learning nel digital marketing permette di uscire dagli schemi tradizionali di investimenti per campagna pubblicitaria.
Tra gli altri eventi del Tourism Summit c’è Improve, sezione riservata alle vendite in hotel. Qui alle 15.10 nella sala del Tempio 2 sarà presente Giulio Farinelli business development manager di Sojern,  nel convegno  ‘Il Digital Marketing nel 2022: dati e approfondimenti per una strategia efficace’. Focalizzato sulle ricerche online per gli hotel in Italia e i principali mercati da cui provengono, Farinelli proporrà gli insights aggiornati agli ultimi giorni. In particolare analizza non solo il traffico online derivante da Paesi di lungo raggio, ma ci aiuterà anche a comprendere quali mercati europei  e di prossimità sono attualmente interessati all’Italia.
I manager Sojern indicheranno sia per le destinazioni turistiche che per la ricettività i principali canali di marketing e come utilizzarli al meglio gestendo i budget in modo efficace per evitare gli sprechi. Inoltre, in entrambe le sessioni è considerato centrale adottare strategie adeguate a una situazione in rapida evoluzione e in un contesto senza precedenti.

News Correlate