giovedì, 28 Marzo 2024

Successo per il 24° Italian Workshop a Mosca

Oltre 160 i partecipanti provenienti da Russia, Bielorussia, Ucraina e Kazakistan

Grande successo a Mosca per la 24^ edizione dell'Italian Workshop realizzato dalla Comitel & Partners il 21 novembre scorso presso il Marriott Grand Hotel. All'evento hanno partecipato 40 aziende italiane, mentre da parte dei buyer stranieri è stata registrata un'affluenza record di oltre 160 partecipanti, provenienti oltre che dalla Russia anche dalla Bielorussia, dall'Ucraina e dal Kazakistan. Anche alla conferenza stampa, svoltasi durante il workshop è emerso l'interesse che il prodotto turistico Italia riveste in Russia.
Sponsor ufficiali della manifestazione la Regione Marche, rappresentata da Serenella Moroder, assessore regionale al Turismo, e la Provincia Autonoma di Trento con Fabio Gerola, direttore marketing per i Paesi dell'Est Europa, accompagnati da diversi operatori turistici che hanno avuto l'opportunità di allacciare nuovi rapporti d'affari o consolidare quelli già esistenti.
Da un'indagine di customer satisfaction realizzata sia tra i seller che tra i  buyer è emerso che il grado di soddisfazione per il numero e la qualità dei contatti avuti ha raggiunto livelli molto elevati. Altro dato importante è il risultato delle previsioni di crescita del flusso turistico verso l'Italia nel 2012 che farà registrare un incremento del 30% a fronte di un incremento tra il 2010 e il 2011 dell'15%.

News Correlate