giovedì, 19 Dicembre 2024

Austria attende + 70 mila pernottamenti in 3 anni per effetto Expo

Camminare tra gli alberi del Padiglione Austria è un’esperienza che hanno già provato 500 mila persone che si sono recate a Expo2015. “Il traguardo verrà raggiunto questa settimana – ha spiegato il direttore dell’Ente del turismo per l’Italia, Michael Strasser – il nostro padiglione mediamente viene visitato da un numero di persone che arriva fino a 20 mila ogni giorno”. Il successo è dovuto al tema scelto ‘Breathe Austria’ e al fatto che “le persone quando entrano qui staccano la spina da tutto il resto – ha aggiunto – si rilassano e si riposano dopo aver visitato altri padiglioni e avere interagito con la tecnologia. Qui ritornano alle origini per immergersi in un tipico bosco austriaco”.

Ma l’esposizione milanese rappresenta anche un’occasione per incrementare il turismo in Austria: “uno studio ha stimato un incremento di 70 mila pernottamenti nei prossimi tre anni per effetto dell’Expo”, ha spiegato Strasser.

Nel 2015, da gennaio ad aprile, sono stati registrati nel Paese 12,6 milioni di arrivi (+3,9%) di cui 9 milioni internazionali e 256 mila italiani, per un incremento rispetto al 2014 di +3,1%. L’Austria per incrementare i numeri del proprio turismo guarda anche all’oriente e al successo che riscuote il padiglione tra cinesi e giapponesi.

News Correlate