venerdì, 26 Aprile 2024

Expo2015 inizia la sua corsa dalla Bit di Milano

Sarà un'edizione della Bit interamente concentrata sull'Expo2015 quella che inizierà il 13 febbraio nel quartiere della Fiera di Milano a Rho. L'Esposizione Universale, infatti, comincerà, virtualmente, con la 34/a edizione della Borsa Internazionale del Turismo.
"Alla Bit parteciperanno l'8% in più di espositori e addirittura il 100% in più di tour operator che potranno inserire la visita all'esposizione universale ai pacchetti turistici rivolti alla permanenza di turisti sul nostro territorio", ha detto l'ad di Fiera Milano Enrico Pazzali alla conferenza stampa di presentazione della Bit.
Del resto, come ribadito anche dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dall'amministratore unico di Expo 2015 Giuseppe Sala, si prevedono 20 milioni di visitatori per l'Expo e gli stranieri potrebbe arrivare a 8 milioni. Dunque il dialogo con i tour operator è fondamentale. Non a caso Expo 2015 avrà uno spazio di 400 metri quadrati alla Bit. "Entro la fine del primo trimestre di questo anno – ha sottolineato Sala – speriamo di aver venduto già un significativo numero di biglietti".
Alla Bit parteciperanno oltre mille tour operator da 64 paesi dei quali il 54% è al debutto. Inoltre ritorna, dopo cinque anni di assenza, anche la Sicilia. Tra le rappresentanze più numerose quelle dagli Usa, Russia, Regno Unito, India, Brasile. Tra le iniziative congressuali si segnala il workshop dedicato a Bit Buy Expo2015.

News Correlate