lunedì, 23 Dicembre 2024

La Penisola meta al top per italiani all’estero durante l’Expo

E' pronto un piano per fare in modo che l'Expo2015 sia un'occasione per una visita in Italia da parte degli italiani che vivono all'estero. Il progetto sarà presentato all'inaugurazione della Bit come ha annunciato il sottosegretario all'Expo Maurizio Martina e sarà 'molto ambizioso'.
"Dobbiamo fare del 2015 – ha spiegato – l'anno del viaggio in Italia per tutti gli italiani ‘di fatto', ovvero quelli che vivono nel mondo, e sono decine di milioni. Per tutti quei nonni e nipoti, che spesso hanno anche un cognome italiano ma che non hanno mai visto l'Italia, ci sarà un progetto speciale, ricco di offerte vantaggiose e di proposte piene di cultura, accoglienza, mare, montagna, tradizione e gastronomia". Al progetto il governo sta lavorando con il commissario unico Giuseppe Sala e con Expo 2015.
Il progetto sarà illustrato in dettaglio domani, giovedì 13 febbraio, alle 11, in occasione dell'inaugurazione della Bit, insieme al ministro del Turismo Massimo Bray e al commissario europeo per l'Industria e l'Imprenditoria Antonio Tajani.

News Correlate